Malga Terrazzo - Gite in famiglia

Tempo : ore 3.20
   Segnavia : 279 – 281
   Difficoltà :

Dalla piazza di Giazza (m 759) in auto si sale in direzione Nord, attraversando l’abitato, per raggiungere la strada per Revolto e percorrerla fino all'attacco della salita in prossimità di un tornante dove si lasciano le auto.
Di qui un sentierino sale abbastanza ripido per inoltrarsi nel bosco e, dopo varie serpentine, si raggiunge Malga Terrazzo (m 1546).
Da Malga Terrazzo (m 1546), in direzione Nord·Est, si attraversa il prato per entrare nel bosco,
dove a sinistra il sent. 282 si stacca per salire al Passo Zèvola in ripida salita , si continua sempre verso Nord-Est con una serie di saliscendi e con qualche apertura dove il bosco si fa più rado, toccando la quota massima di m 1800. Si procede sul sentiero di cresta e da qui si arriva a Malga Fraselle di sopra.
Si scende quindi a Malga Frasèlle di Sotto (fontana) mt. 1475. Per ritornare si continua  per il sentiero 281 che ci riporta a Malga Terrazzo e da qui alle auto.