Lago Calaita- San Martino Castrozza - Gite in famiglia

Libri gite > Libro gite 2019

9 giugno - Lago Calaita - San Martino di Castrozza

Partenza dal parcheggio del cimitero di Cadidavid ore 7.30

Una volta raggiunto l'ampio parcheggio in prossimità del lago di Calaita a quota di 1610 metri avrà inizio l'escursione.

Superato il ristorante “Miralago” si prende la mulattiera a sx. segnavia n. 350. che costeggia il lago ( splendida visuale sulle Pale di San Martino ).

Dopo un chilometro circa, si arriva a forcella di Calaita Mt. 1663. Al bivio si tiene a sinistra indicazione per San Martino, che dopo un breve tratto di salita si raggiunge un bivio dove si prende a destra, e dopo un breve tratto in discesa si oltrepassa in susseguenza: due ponticelli in legno, Rio Diavolo e Rio Valmesta, fino ad immettersi in una strada forestale. Ore 1.30 dalla partenza.

Sempre sulla strada forestale dopo circa un' ora e mezza si arriva a San Martino, parcheggio a nord zona impianti sportivi.

Lungo il tragitto dopo una piccola deviazione ( ne vale la pena) sosta a Malga Crel quota 1577 metri. punto panoramico e di ristoro.