Campogrosso - Gite in famiglia

CAMPOGROSSO - GIRO DELLE MALGHE BAFFELAN
Partenza dal parcheggio del cimitero ore 8.00

Giro delle malghe di Campogrosso
Raggiunto il Rifugio di Campogrosso dalla strada che sale da Recoaro Terme (percorribile con l'auto durante il periodo estivo) si sale dal sentiero che dal parcheggio del rifugio va in direzione della parete della Sisilla (riconoscibile dalla statua della Madonna che vi è posta sulla sommità); appena si raggiunge la mulattiera si tiene la sinistra e si prosegue per leggera salita seguita da una lunga discesa e da falsopiano. Seguendo la strada sterrata sempre ben visibile (sentiero 13), si arriva ad incrociare un altro sentiero (sentiero 17) che si stacca sulla destra e porta al P.so delle Gane, noi invece proseguiamo dritti sempre sul sentiero 13 fino ad arrivare nei pressi di Malga Boffetal, dove lasciamo sulla destra il 13 e, tenendo la sinistra ci immettiamo nella strada sterrata che in breve ci porta dapprima al bivio che, sulla sinistra, con una breve deviazione, porta alla Malga Pradimezzo. Ritornati sulla strada che arriva da Malga Boffetal, proseguiamo in discesa fino ad incrociare la strada asfaltata delle 7 Fontane che sale dal P.so Pian delle Fugazze, qui si prosegue in salita sulla strada asfaltata fino al P.so di Campogrosso dove girando a sinistra si  ritorna nuovamente al Rifugio Campogrosso, chiudendo così l'anello.
La maggior parte del percorso si svolge ai piedi del Gruppo del Sengio Alto e, volgendo lo sguardo sulla destra, si possono ammirare le imponenti pareti del Cornetto e del Baffelan.